SVN logo
SVN solovelanet
martedì 20 ottobre 2020

Il Royal Squadron Yacht Club si apre alle donne

Dopo 198 anni di storia, il Royal Squadron cede e accetta le signore tra i sui iscritti

Abbonamenti SVN
ADV
Isola di Wight, UK - Lo Royal Yacht Squadron, lo yacht club inglese con sede sull’isola di Wight che si autodefinisce il più prestigioso d’Inghilterrra e “probabilmente” del mondo, dopo 198 anni di storia, permetterà alle signore di essere membri a pieno titolo.

Nonostante lo yacht club abbia come madrina la regina, questo è sempre stato rigorosamente chiuso alle donne. Una volta fu vietato l’accesso dalla porta principale anche alla stessa regnante.

Negli anni sessanta era arrivata una concessione, le donne, pur non potendo iscriversi, potevano fisicamente frequentare il club.

Ora, è ufficiale, le signore possono addirittura iscriversi al club. Così la signora Ellen MacArthur che abita a pochi minuti di strada dal castello di Cowes dove ha sede lo Yacht Club, potrà finalmente frequentare il club a pieno titolo e usufruire dell’esperienza in fatto di cose di mare dei suoi soci.

In Italia, ancora molti prestigiosi yacht club sono chiusi al gentil sesso, primo tra tutti il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, dove, comunuqe, le signore sono le ben venute a frequentare la bellissima sede davanti a Castel dell'Ovo.