SVN logo
SVN solovelanet
domenica 25 ottobre 2020

Zurn 52, un piccolo salto per la Zurn Yachts

Un nuovo old style per navigazioni da crociera

Abbonamenti SVN
ADV
Marblehead (USA) – Negli Stati Uniti le barche modern old style, ovvero quelle barche che hanno il fascino delle linee delle barche di una volta, ma con bagli e appendici che sono proprie delle barche moderne, vanno molto di moda. In effetti sono belle da vedersi e da vivere.

L’ultimo modello di questo tipo di barche proposto al mercato sarà prodotto dalla Zurn Yachts di Marblehead negli Stati Uniti e si tratta dello Zurn 52 che come dice il nome stesso è un disegno della Zurn Design.

La barca ha una linea molto elegante con un cavallino che sale decisamente verso prua. Le proporzioni della barca per quanto siano lontane dalle barche d’epoca da cui si ispira, non sono vicine ai moderni scafi dove le poppe sono molto larghe.

Lo Zurn 52 si caratterizza per una poppa rastremata con specchio di poppa inverso e una tuga a cassero. La carena è piuttosto moderna e la chiglia è da crociera con scarpone finale.

Gli interni della barca sono concepiti per quattro persone. Due cabine molto grandi con due bagni occupano una la prua e una la poppa. Tra queste una dinette molto classica con angolo cucina.

L’arredamento sarà, logicamente, old style.

Oltre a questo 52 semi custom, la Zurn Design propone anche lo Zurn 50DS il 65 e il 70.


http://zurnyachts.com