SVN solovelanet © 2025 tutti i diritti riservati.
Grand Soleil 39 AJ, di bolina
Grand Soleil 39 AJ, in assenza di vento
Grand Soleil 39 AJ, alla fonda
Grand Soleil 39 AJ, sotto gennaker
Grand Soleil 39 AJ, in cantiere
Grand Soleil 39 Il Grand Soleil 39 degli anni 80 è uno dei maggiori successi dei Cantieri del Pardo e tutt’ora oggi è una barca molto ricercata. La sua principale caratteristica era l’estetica. Il Grand Soelil 39 era frutto dell’idea di Giuseppe Giuliani, il proprietario del cantiere di allora e oggi co-proprietario del cantiere Solaris, di creare lo spaghetti Swan, tanto che la barca somiglia molto nelle forme e nei colori a quelli che erano i modelli Nautor di quegli anni. La barca ha alcuni problemi che gli derivano dal modello in legno sul quale sono stati realizzati gli stampi che non era perfetto. In particolare le due murate non sono simmetriche e la barca naviga in due modi diversi a secondo della murata sulla quale si trova. Sempre a causa del modello in legno, la coperta pende d auna parte. La cosa si nota molto bene se si traguarda il tambuccio.
Cabine: 3 / Bagni: 2
Versione 3 cabine e 2 bagni
Conoscere e capire la vela e il mare, questo l'obiettivo dei nostri giornalisti che con la rivista digitale, le guide di vela, le notizie quotidiane e i servizi speciali in video che trattano di navigazione, di barche, di catamarani e di mercato nautico, cercano di trasmettere a voi lettori la loro passione incondizionata per il mondo delle barche a vela. Questo è SVN solovelanet.
SVN solovelanet - Testata registrata Tribunale di Roma n.117/2015 del 09/07/2015 - Direttore responsabile Maurizio Anzillotti
Condizioni generali SVN solovelanet
© Copyright 2025 SDM S.r.l.s., tutti i diritti riservati. P.IVA IT13381071003 REA1442960