SVN solovelanet © 2025 tutti i diritti riservati.
L'Hanse 548 in navigazione di bolina
Nella fotografia si vede come gli oblò sullo scafo siano più grandi di quelli del modello precedente
Il pozzetto è molto comodo e i due tavoli separati facilitano la viabilità all'suo interno
La spiaggetta da bagno non è particolarmente larga, ma è ben servita dalla scala che porta in pozzetto
La barca sbandata di bolina
La grande dinette vista da prua
Tutta la zona di prua della dinette è occupata da un grande divano
La cucina si trova tra la dinette e la cabina di poppa di dritta
Una delle due cabine di poppa che hanno un loro divano
L'armatoriale di prua
Il bagno di poppa con il box doccia
L'Hanse 548 è il secondo restyling dello scafo dell’Hanse 540 che uscì per la prima volta nel 2008. Dopo essere diventato Hanse 545 nel 2012, nel 2017 diventa 548. Stesso scafo, ma questa volta il restyling è profondo e cambiano diverse cose, in parte mutuate dai diversi aggiornamenti del 545 come l’hard top in vetroresina con la parte centrale in tela scorrevole. La tuga è ridisegnata e anche il pozzetto subisce delle modifiche, la più evidente delle quali è il doppio tavolo. Gli oblò sono più grandi sia in tuga, sia nello scafo, quindi maggiore illuminazione naturale. Sulla tuga, appena a poppavia dell’albero, si aprono ben 4 passauomo. Il garage cambia fisionomia, ora c’è lo spazio per il tender con al fianco una apertura che scopre una scala che facilita la salita in pozzetto. Ricompaiono le sedute di poppa del timoniere. Il pozzetto è molto grande e i due tavoli separati al posto dell’unico grande tavolo centrale, facilitano molto il passaggio nel pozzetto. Gli interni hanno un layout molto originale intelligente. Le due cabine di poppa hanno una il letto che guarda verso prua e l’altro nel senso opposto, i due letti sono disposti in modo da sfruttare al massimo lo spazio e le cabine, specialmente quella di sinistra che non ha il bagno, risultano essere molto grandi. Appena fuori la cabina di poppa, sul lato di sinistra c’è una quarta cabina a letti a castello che può essere trasformata in studio o in officina.
Cabine: 4 / Bagni: 2
3 cabine in piano e 1 a castello
Cabine: 4 / Bagni: 2 / Cabina Equipaggio
Cabine: 4 / Bagni: 4
3 cabine in piano e 1 a castello
Cabine: 4 / Bagni: 4
Conoscere e capire la vela e il mare, questo l'obiettivo dei nostri giornalisti che con la rivista digitale, le guide di vela, le notizie quotidiane e i servizi speciali in video che trattano di navigazione, di barche, di catamarani e di mercato nautico, cercano di trasmettere a voi lettori la loro passione incondizionata per il mondo delle barche a vela. Questo è SVN solovelanet.
SVN solovelanet - Testata registrata Tribunale di Roma n.117/2015 del 09/07/2015 - Direttore responsabile Maurizio Anzillotti
Condizioni generali SVN solovelanet
© Copyright 2025 SDM S.r.l.s., tutti i diritti riservati. P.IVA IT13381071003 REA1442960