mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Nuova creatura Baltic: il 61 piedi

Approda a Genova l'ultima creatura del cantiere tedesco. Un sessanta piedi pensato per una crociera ad alte prestazioni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Baltic Yachts si prepara ad approdare al prossimo Salone Nautico di Genova con Aledoa, la prima unità Baltic di 61 piedi. Erede del Baltic 60 Ims, è uno yacht da crociera che promette alte prestazioni. Scafo e coperta sono stati realizzati in composito di carbonio, resina epossidica e corecell laminati sottovuoto e postcurati a settanta gradi per sedici ore.

La stabilità della barca è garantita da una chiglia a lama con bulbo a siluro, in stile Coppa America, mentre il piano velico, ottimizzato per vento leggero, è composto da randa steccata e un fiocco al 110 per cento avvolgibile elettricamente.

Il layout di coperta prevede un unico grande pozzetto, con tutte le manovre rinviate sui winches elettrici e disposte per una gestione dell'imbarcazione di sole due persone. La timoneria è protetta inoltre da una capotte a scomparsa.
Il piano sottocoperta prevede una soluzione a tre cabine e altrettanti bagni (con l'armatoriale posta a prua), più un ulteriore alloggio con servizio per il marinaio.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 18,40 m
Lunghezza al galleggiamento: 16,89 m
Baglio massimo: 4.700 kg
Pescaggio: 3,45 m
Dislocamento: 14.500 kg
Zavorra: 5.800 kg
Progetto: Vismara Marine e R&J Design su linee di carena di Judel Vrolijk

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ