NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
giovedì 30 ottobre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

MSC Cruises acquisisce SLAM: spinta globale per il marchio genovese dell’abbigliamento tecnico

MSC Cruises acquisisce SLAM da Vam Investments: crescita internazionale, nuova divisione B2B e uniformi per il gruppo MSC. Leadership in vela e yachting.

Il marchio Slam è stato acquistato dalla MSC
Il marchio Slam è stato acquistato dalla MSC
SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ

MSC Cruises SA ha acquisito SLAM.com S.p.A. da Vam Investments, aprendo una fase di sviluppo che unisce due realtà legate da una profonda cultura marittima e da valori comuni: autenticità, innovazione ed eccellenza.

L’acquisizione riflette l’impegno di lungo periodo di MSC a investire in qualità, innovazione e know-how italiano, identificando partner in linea con il proprio DNA marittimo e con le strategie di crescita globale.

Fondata a Genova nel 1979, SLAM continuerà a concentrarsi sull’abbigliamento tecnico-sportivo per vela e yachting, preservando identità e posizionamento. In parallelo nascerà una nuova divisione professionale B2B, dedicata anche alla realizzazione di uniformi e capi tecnici per le società del gruppo MSC.

La presenza globale di MSC offrirà a SLAM maggiore sviluppo e visibilità sui mercati esteri, con una prospettiva di stabilità e crescita nel lungo termine e un rafforzamento della leadership nei segmenti vela, yachting e abbigliamento tecnico-sportivo.

Advisor finanziari: Accuracy (per MSC Cruises) e Dawan Corporate Finance (per Vam Investments). Assistenza legale: RP Legalitax per l’acquirente e DWF per il venditore.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ