NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
giovedì 18 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

A Portimao la volata finale

Il successo del campionato non dovrebbe sfuggire dalle mani di Quantum Racing, che nel corso dei precedenti appuntamenti ha dimostrato di avere un passo migliore rispetto agli avversari

Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Portimao - Inizia oggi, in Portogallo, l'ultima tappa dell' Audi MedCup, occasione in cui si decreterà il vincitore del circuito internazionale di classe TP52. A Portimao gli scafi iscritti alla competizione hanno già iniziato ad affrontarsi in acqua, ieri, nella consueta regata di prova su un percorso a bastone di circa sei miglia e mezzo. In condizioni di mare difficili, a causa della forte corrente, si è imposto Audi Q8, lo scafo italiano di Riccardo Simoneschi apparso più competitivo dopo le modifiche d'assetto delle ultime settimane.

Da oggi, però, si comincia a fare sul serio; in palio c'è il titolo di campione stagionale. Un riconoscimento che, a meno di clamorosi ribaltoni, non dovrebbe sfuggire dalle mani di Quantum Racing. La barca americana (unica di quarta generazione), timonata da Terry Hutchinson, nel corso dei precedenti appuntamenti ha dimostrato di avere un passo superiore rispetto agli avversari e un equipaggio quasi mai vittima di cali di concentrazione.

Dietro di lei, Bribon e Artemis, rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria generale, non sembrano avere molte possibilità di rimonta e dovranno piuttosto guardarsi dal ritorno di Matador, molto performante dopo l'arrivo di Francesco Bruni come tattico, che sogna ancora un posto sul podio.

Ecco la classifica generale:

1. Quantum Racing - 215 pt.
2. Bribon - 256, 2 pt.
3. Artemis - 271 pt.
4. Matador - 287 pt.
5. Platoon - 310 pt.
6. Mutua Madrilena - 325,4 pt.
7. El Desafio - 352 pt.
8. Caixa Galicia - 404,6 pt.
9. Audi TP 52 - 451 pt.
10. Mean Machine - 455 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ