lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Frana a Cala Rossano, due vittime

I massi che si sono staccati dal costone hanno ucciso due bambine di 13 anni in gita scolastica. Altri due alunni feriti. Per il sindaco dell'isola è stato un crollo improvviso e inaspettato

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ventotene – Tragedia a Ventotene, dove una frana del costone roccioso che sovrasta Cala Rossano, dove sorge il porto nuovo dell’isola, ha causato la morte di due bambine di tredici anni, lì per una gita scolastica. Sara Panuccio e Francesca Colonnello, questi i nomi delle due bambine che appartenevano alla scuola media Anna Magnani di Morena (Roma), si trovavano in una zona non interdetta, quando sono state travolte dai grandi massi di tufo che si sono staccati dalla parete.
Una bambina è morta sul colpo, un'altra è stata rianimata sul posto ma è deceduta poco dopo. Altri due studenti sono stati coinvolti dalla frana. Un'altra ragazzina, trasportata in codice rosso all'ospedale di Latina, e un altro bambino, ricoverato al nosocomio di Formia per una frattura alla gamba. Sconvolto il sindaco di Ventotene, Giuseppe Assenso, che si è recato sulla spiaggia subito dopo la tragedia e ha definito l'incidente completamente inaspettato. “Il gruppo – ha detto - era sotto una parete di tufo nella zona di Cala Rossano. La parete crollata non aveva mai dato segni di cedimento. E' una tragedia del tutto inaspettata. L'ufficio tecnico era intervenuto in altre zone rocciose, ma non lì. Questa mattina, gli addetti alla manutenzione delle spiagge avevano pulito quella zona e mi hanno detto che nulla faceva presagire alla tragedia. Nessun frammento di roccia, nessuna piccola parte di parete che cominciasse a franare. E' stato un crollo improvviso”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ