SVN solovelanet © 2025 tutti i diritti riservati.
Il Marina di Chiavari Calata Ovest è un approdo moderno nel cuore del Golfo del Tigullio. Lo specchio d’acqua protetto si estende per circa 97.800 metri quadrati, con moli lunghi 735 metri sopraflutto e 210 sottoflutto.
Con 151 posti barca e la possibilità di accogliere imbarcazioni fino a 30 metri di lunghezza, il marina offre servizi completi: accesso 24 ore su 24, assistenza all’ormeggio H24, videosorveglianza, Wi-Fi, distributore di carburante, raccolta differenziata e attrezzature antinquinamento.
Particolarmente apprezzato è il sistema Seabin, installato per la raccolta delle microplastiche, segno di una concreta attenzione alla tutela dell’ambiente marino.
La posizione è uno dei suoi principali punti di forza: incastonato tra Punta di Portofino e Punta Manara, il marina permette di raggiungere in poche miglia alcune delle località più affascinanti della Liguria, tra cui Portofino, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Camogli, Genova e le Cinque Terre.
Dal 2022, il Marina di Chiavari Calata Ovest è tra i primi dieci porti italiani ad aver ottenuto la certificazione “Porto Sostenibile”, riconoscimento che premia l’impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Conoscere e capire la vela e il mare, questo l'obiettivo dei nostri giornalisti che con la rivista digitale, le guide di vela, le notizie quotidiane e i servizi speciali in video che trattano di navigazione, di barche, di catamarani e di mercato nautico, cercano di trasmettere a voi lettori la loro passione incondizionata per il mondo delle barche a vela. Questo è SVN solovelanet.
SVN solovelanet - Testata registrata Tribunale di Roma n.117/2015 del 09/07/2015 - Direttore responsabile Maurizio Anzillotti
Condizioni generali SVN solovelanet
© Copyright 2025 SDM S.r.l.s., tutti i diritti riservati. P.IVA IT13381071003 REA1442960