NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
martedì 16 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Surfista si scontra con una balena

In Australia un medico di 39 anni stava surfando quando una megattera che nuotava con il suo piccolo è emersa. Nella collisione l’uomo ha perso i sensi, ma è stato subito tratto in salvo dagli amici

Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Bondi Beach (Australia) – Strana avventura per il medico di origini indiane Rajapaks. L’uomo, un 39 enne originario dello Sri-Lanka, domenica mattina stava facendo surf da circa un’ora quando, mentre il suo amico Chris lo stava raggiungendo pagaiando su una tavola da surf, da sotto la superficie del mare è salita un’enorme ombra nera che è emersa vicino a lui.

Nessuno ha visto l’impatto tra la balena e l’uomo, ma quando la balena si è allontanata insieme al suo piccolo, l’uomo era svenuto in acqua. Fortunatamente il suo amico, con l’aiuto di un bagnino, lo hanno soccorso e portato subito in ospedale dove non gli hanno riscontrato alcuna ferita o contusione.

L’uomo ha dichiarato che l’ultima cosa che ricorda è di aver detto alla balena, quando gli era a meno di un metro di distanza. “ Ciao, come va?”.

La balena non è saltata fuori dall’acqua, ma è semplicemente emersa per nuotare in superficie e respirare.

Una delle ipotesi, dicono al St Vincent's Hospital, è che la sorpresa e la paura abbiamo creato un corto circuito nell’uomo che lo ha fatto svenire.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ