domenica 24 agosto 2025
  aggiornamenti

Amalfi: dove navigare e ormeggiare in costiera amalfitana

ARTICOLO
articolo pubblicato su SVN 64 Giugno 2022
La Costiera Amalfitana avvolta dalla luce dorata del tramonto
La Costiera Amalfitana avvolta dalla luce dorata del tramonto

Un articolo e un video per sapere dove navigare ad Amalfi, antica repubblica marinara. Esploriamo la bellezza della Costiera Amalfitana e vediamo dove ormeggiare la nostra barca. [VIDEO]

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Se dovessimo stendere un elenco dei luoghi italiani più turistici, conosciuti nel mondo e rappresentativi del nostro paese, la Costiera Amalfitana entrerebbe di diritto in questa lista. Questi celebri 50 km di costa, per un’ampiezza di circa 25 miglia sono situati in Campania, a sud della Penisola Sorrentina e sono delimitati alle loro estremità da Positano e Vietri.

Il comune eponimo della Costiera è naturalmente Amalfi, una cittadina di circa 5 mila abitanti storicamente nota per essere stata una delle Repubbliche Marinare, a cavallo tra IX e XI secolo.

La Costiera è una delle mete estive preferite dai diportisti e il turismo nautico conosce uno sviluppo costante grazie alle prestigiose attrattive culturali, nautiche e culinarie di questa zona.

La repubblica marinara di Amalfi

La repubblica marinara di Amalfi è uno dei posti più belli dell’Italia e forse del mondo. Per chi è appassionato di navigazione e ama anche la storia e la cultura, u

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Hai già un abbonamento? Effettua il login. Se non sei ancora abbonato, attiva il piano free per leggere questo articolo.

Login

Se hai un abbonamento (free o premium), effettua il login per accedere all'articolo.

Abbonati

Attiva gratuitamente il piano free per leggere articoli riservati e accedere ai contenuti di Solovela.net.

© Riproduzione riservata

   

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

GLI ARGOMENTI DEGLI ARTICOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti