
Il Dufour 425 Grand Large, oggi fuori produzione, resta una barca a vela ideale per chi desidera comfort, qualità costruttiva e buone prestazioni in crociera.
Nel 2007, quando il Dufour 425 Grand Large venne presentato, il panorama della vela europea era dominato da cantieri come Bénéteau, Jeanneau, Bavaria, Hanse e Dufour Yachts. All’epoca, mentre i grandi costruttori erano impegnati in una dura competizione sui prezzi e sui volumi di produzione (Bavaria arrivava a costruire circa 3000 barche l’anno, contro le 400 di Dufour), quest’ultima aveva scelto una strada diversa: meno quantità, più attenzione ai dettagli e alla qualità costruttiva, pur rimanendo nell’ambito della produzione industriale.
Questa strategia permise a Dufour di distinguersi con barche dal carattere ben definito e un target preciso. In questo scenario trovava la sua collocazione il Dufour 425 Grand Large, un modello dalle linee moderne che univa comodità e prestazioni a vela grazie alle carene disegnate dallo studio Felci.
Oggi, nel 2025, il Dufour 425 GL è un modello fuori produzione (realizzato tra il 2007 e il 2012), ma conserva intatto il fascino e
Contenuto riservato agli abbonati premium
Hai già un abbonamento? Effettua il login. Se hai il piano free, puoi passare al piano premium per leggere questo articolo.
© Riproduzione riservata