Excess 14, il catamarano che unisce prestazioni e comfort in un'unica esperienza. Lo abbiamo provato e nell'articolo trovi il nostro video. Buona visione!
Il nuovo modello della Excess consolida la fama del giovanissimo cantiere per la velocità delle sue barche. Molti appassionati di vela dopo aver veleggiato per anni su dei monoscafi, attratti dalle comodità che offre un catamarano, pensano di fare il grande passo e acquistare un multiscafo.
Tra questi molti ci rinunciano perché preoccupati di dover abbandonare il piacere di veleggiare, ecco perché l’Excess 14 potrebbe essere la soluzione ideale.
Le performance dell’Excess 14
Cominciamo dalla parte più interessante di questa barca, le sue performance.
In una stupenda giornata di luglio abbiamo provato il multiscafo nello scenario di Ponza e Palmarola con vento generoso anche se altalenante, 16 – 20 nodi di Maestrale. La mattina, quando il vento ancora non si è alzato, mandiamo a riva tutta randa e code zero.
Ci sono circa 12 nodi e la barca cammina che è un piacere. Al riscaldarsi dell’aria il vento rinforza e verso l’ora di pranzo è intorno ai 16 nodi. Un po’ imprudentemente continuiamo a tenere a riva il code 0 e sugli strumenti della barca appaiono numeri molto interessanti: 11 – 12 nodi, se si è concentrati al timone è più facile vedere qualch
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata