SVN solovelanet © 2025 tutti i diritti riservati.
Oceanis 30.1 in navigazione
Oceanis 30.1 dall'alto
Oceanis 30.1 dall'alto
Oceanis 30.1
Oceanis 30.1 con la plancetta aperta
Oceanis 30.1, il pozzetto
Oceanis 30.1, la dinette vista da prua
Oceanis 30.1, la dinette vista da poppa
Oceanis 30.1, la cucina
Oceanis 30.1, il tavolo da carteggio
Oceanis 30.1, la cabina di prua
Oceanis 30.1, la planimetria
L’Oceanis 30.1 arriva nel 2019 anche se solo in mostra perché la prima produzione arriva ai clienti nel 2020. La barca deve sostituire l’Oceanis 31 che è stato uno dei grandi successi della Beneteau. Tra le due barche ci sono molte differenze che nella prova in mare di SVN Solovelanet vengono attentamente analizzate. L’Oceanis 30.1 non esce dalla nostra prova a pieni voti, alcuni condizionamenti hanno inficiato la possibilità di godere la barca in tutti i suoi aspetti, come ad esempio l’assenza totale di stipetti in dinette cosa che riduce sensibilmente la possibilità di stivaggio.
Marina Cala dei Medici (Toscana) – Qualche mese fa abbiamo girato il video della serie SVN ON BOARD dedicato all’Oceanis 30.1, l’entry level e quindi la barca più piccola del cantiere Beneteau nella gamma Oceanis dedicata alla crociera, una delle barche più attese del mercato. Barca particolare che risente del fatto di essere realizzata in Polonia da dove il trasporto sino al Mediterraneo è un viaggio lungo e che ha convinto il cantiere a optare pe runa larghezza contenuta entro i 3 metri così da declassare un trasporto eccezionale a semplice trasporto per carichi ingombranti, molto meno costo del primo che scatta sopra i 3 metri di larghezza. Barca a livello dei progetti Beneteau, ben pensata e studiata ha tutto quello che serve per una crociera anche lunga, ma anche qualche difetto che bene evidenziamo nell’articolo della prova in mare. Come sempre nel video, che ha delle immagini molto belle, non diamo giudizi sulla barca, ma ci limitiamo a presentarvela e a mettere in evidenze le sue caratteristiche principali, mentre nell’articolo della prova in mare che abbiamo scritto vi riportiamo i nostri giudizi e mettiamo in evidenza sia quello che ci è piaciuto della barca che quello che non ci è piaciuto. Sempre nella prova in mare trovate il prezzo della barca.
Cabine: 2 / Bagni: 1
2 cabine e 1 bagno
Conoscere e capire la vela e il mare, questo l'obiettivo dei nostri giornalisti che con la rivista digitale, le guide di vela, le notizie quotidiane e i servizi speciali in video che trattano di navigazione, di barche, di catamarani e di mercato nautico, cercano di trasmettere a voi lettori la loro passione incondizionata per il mondo delle barche a vela. Questo è SVN solovelanet.
SVN solovelanet - Testata registrata Tribunale di Roma n.117/2015 del 09/07/2015 - Direttore responsabile Maurizio Anzillotti
Condizioni generali SVN solovelanet
© Copyright 2025 SDM S.r.l.s., tutti i diritti riservati. P.IVA IT13381071003 REA1442960