sabato 14 dicembre 2024
  aggiornamenti

I Kiwi lanciano la loro barca prova il Te Kahu

Ad Auckland Team New Zealand mette in acqua la sua barca prova, un 12 metri copia dei più grandi 75

Il varo di Te Kahu, la barca prova di Emirates Team New Zealand
Il varo di Te Kahu, la barca prova di Emirates Team New Zealand
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland (Nuova Zelanda) – I kiwi, come sono chiamati affettuosamente i ragazzi dell’Emirates Team New Zealand di Coppa America, hanno messo in acqua la loro barca prova il dodici metri Te Kahu.

Varato con una cerimonia degna del varo della barca definitiva, i team sono l’ultima squadra ad avere una barca prova. Il Te Aihe, l’AC 75 già costruito e messo in acqua, andrà in giro per il mondo per le tappe di avvicinamento alla Coppa America mentre il Te Kahu rimarrà a Auckland per gli studi e lo sviluppo della barca definitiva.

Durante la cerimonia di varo a chi chiedeva a Grant Dalton, padron del team neozelandese, perché un così grande ritardo nel mettere in acqua la barca prova, lui ha risposto che i conti si fanno alla fine. Loro dovevano prendere delle decisioni e alcune di queste avevano come conseguenza di portare in acqua la barca prova con ritardi, lo sapevano, hanno valutato e considerato che ne valeva la pena e lo hanno fatto.

Ora i designer del team, mentre l’equipaggio sarà in giro per il mondo con Te Aihe, potranno continuare a studiare e disegnare per poter arrivare alla barca definitiva.

Storicamente gli studi fatti in questa fase del progetto, quella che arriva sino alla Coppa, sono i più importanti, è in questa fase che, generalmente, si fanno le modifiche che faranno la differenza.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP