SVN logo

Adventure 55, il semi custom in alluminio

Adventure Yacht presenta il suo primo prodotto, un 55 piedi blu ocean

Abbonamenti SVN
ADV
Stoccolma (Svezia)– La Adevnture Yachts ha presentato il suo primo yacht, un 55 piedi che nel nome ripropone parte di quello del cantiere, Adventure 55.

Si tratta di un 16,75 metri in alluminio costruito tra la Svezia e la Germania, utilizzando i migliori terzisti di entrambe le marinerie.

L’Adventure 55, è uno yacht disegnato in collaborazione tra diversi specialisti: Bo Gummeson per le linee d’acqua insieme a Martin Menzner dell’Adventure Yachts che hanno collaborato con lo studio Berckemeyer Yacht Design per il design.

La barca è un semi - custom. Essendo in alluminio è autoportante, il che significa che le paratie possono essere poste dove si vuole in modo di creare i volumi che più si adattano alle esigenze di ogni armatore.

L’imbarcazione è ideata per navigare in luoghi molto freddi, quindi è perfettamente coibentata.

Questo primo esemplare è dotato di chiglia retrattile idraulica e il suo layout prevede due cabine, una grande armatoriale a prua e una ospiti a poppa. La cucina è a poppa, dove normalmente si troverebbe la terza cabina. La barca è provvista di garage per il tender.

L’Adeventure 55 è pensata per essere condotta da un equipaggio di una, massimo due persone. L’avvolgifiocco, vang e paterazzo sono idraulici e i winch sono pensati per essere gestiti anche dal solo timoniere.