Si tratta di un 16,75 metri in alluminio costruito tra la Svezia e la Germania, utilizzando i migliori terzisti di entrambe le marinerie.
L’Adventure 55, è uno yacht disegnato in collaborazione tra diversi specialisti: Bo Gummeson per le linee d’acqua insieme a Martin Menzner dell’Adventure Yachts che hanno collaborato con lo studio Berckemeyer Yacht Design per il design.
La barca è un semi - custom. Essendo in alluminio è autoportante, il che significa che le paratie possono essere poste dove si vuole in modo di creare i volumi che più si adattano alle esigenze di ogni armatore.
L’imbarcazione è ideata per navigare in luoghi molto freddi, quindi è perfettamente coibentata.
Questo primo esemplare è dotato di chiglia retrattile idraulica e il suo layout prevede due cabine, una grande armatoriale a prua e una ospiti a poppa. La cucina è a poppa, dove normalmente si troverebbe la terza cabina. La barca è provvista di garage per il tender.
L’Adeventure 55 è pensata per essere condotta da un equipaggio di una, massimo due persone. L’avvolgifiocco, vang e paterazzo sono idraulici e i winch sono pensati per essere gestiti anche dal solo timoniere.
© Riproduzione riservata