sabato 14 dicembre 2024
  aggiornamenti

Allures 140

Il cantiere francese Allures ha iniziato la costruzione di un 140 piedi in alluminio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Port Launay, Francia - Il cantiere Allures, specializzato in costruzioni in alluminio, ha iniziato la realizzazione di un nuovo 140 piedi, il Maxi 140.

La barca disegnata da Marc Lombard è pensata per un cliente che vuole una barca veloce, ma soprattutto comoda e sicura.

La carena è stata disegnata prendendo spunto dalle esperienze di barche da regata realizzate dallo studio Lombard. Il baglio molto largo imprimerà alla barca una forte stabilità di forma. Gli slanci di prua e poppa sono appena accennati e la carena verso prua diventa particolarmente stretta e sottile. La poppa a U fornisce un’ampia superficie di planata. Il tutto si esercita su di un dislocamento molto contenuto.

La zona pozzetto è divisa in tre macro aeree: un’ampia zona ospiti con divani e tavoli davanti all’entrata della barca, una zona destinata alle manovre e all’equipaggio e infine una grande zona situata a poppa dove si trova una piattaforma da bagno particolarmente grande.

Il disegno originale fu realizzato nel 2006 per l’ex proprietario del maxi 107 'Rosinantes' a cui sarebbe dovuta seguire la costruzione tra il 2007 e il 2008 da Perini Navi in Turchia.

Ora sarà invece realizzato da Allures Marine.

Maxi 140
l.f.t 42.60 m
L. galleggiamento 39,75 m
Baglio massimo 10 m
Dislocamento 140/150 ton

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP