SVN logo

Allures 140

Il cantiere francese Allures ha iniziato la costruzione di un 140 piedi in alluminio

Abbonamenti SVN
ADV
Port Launay, Francia - Il cantiere Allures, specializzato in costruzioni in alluminio, ha iniziato la realizzazione di un nuovo 140 piedi, il Maxi 140.

La barca disegnata da Marc Lombard è pensata per un cliente che vuole una barca veloce, ma soprattutto comoda e sicura.

La carena è stata disegnata prendendo spunto dalle esperienze di barche da regata realizzate dallo studio Lombard. Il baglio molto largo imprimerà alla barca una forte stabilità di forma. Gli slanci di prua e poppa sono appena accennati e la carena verso prua diventa particolarmente stretta e sottile. La poppa a U fornisce un’ampia superficie di planata. Il tutto si esercita su di un dislocamento molto contenuto.

La zona pozzetto è divisa in tre macro aeree: un’ampia zona ospiti con divani e tavoli davanti all’entrata della barca, una zona destinata alle manovre e all’equipaggio e infine una grande zona situata a poppa dove si trova una piattaforma da bagno particolarmente grande.

Il disegno originale fu realizzato nel 2006 per l’ex proprietario del maxi 107 'Rosinantes' a cui sarebbe dovuta seguire la costruzione tra il 2007 e il 2008 da Perini Navi in Turchia.

Ora sarà invece realizzato da Allures Marine.

Maxi 140
l.f.t 42.60 m
L. galleggiamento 39,75 m
Baglio massimo 10 m
Dislocamento 140/150 ton