SVN logo

Con un gommone tenta l’abbordaggio di una barca, ma viene respinto a schiaffi

Un abbordaggio stile pirati, un gommone accelera sino a salire sulla plancetta di una barca

Abbonamenti SVN
ADV
Villasimius, Sardegna – Il caldo e lo stress giocano brutti scherzi. Giovedì a largo di Villasimius in Sardegna, un uomo apparentemente sulla cinquantina a bordo di un gommone con chiglia rigida ha cercato di abbordare più volte una barca a motore con dei subacquei a bordo che viaggiava a circa 12 nodi.

Al secondo tentativo il gommone è salito sulla plancetta della barca a motore e l’uomo ha cercato di salire a bordo della barca, ma una persona gli ha dato un forte schiaffo e lo ha spintonato in mare. L’uomo è caduto in mare mentre il gommone si è allontanato da lui con il motore acceso.

La barca aggredita se ne è andata lasciando l’uomo a qualche centinaio di metri da costa. Lo skipper della barca ora rischia una denuncia per omesso soccorso, in effetti avrebbe dovuto fermarsi e accettarsi che l’uomo avesse le forze per tornare a terra e non si fosse ferito nella caduta.


© Riproduzione riservata


Di seguito il video pubblicato sul quotidiano Nuova Sardegna: https://video.lanuovasardegna.it/locale/follia-in-mare-a-villasimius-col-gommone-assalta-una-barca-di-turisti-ma-viene-buttato-in-acqua/99052/99508