lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Ecco il Comet 26

Pensato per la crociera sportiva, il nuovo scafo realizzato dal cantiere laziale si propone anche in una versione da regata con chiglia a T e piano velico maggiorato

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fiumicino - Non smette di guardare ai piccoli. La Comar, dopo il 21 piedi dell'anno scorso, sta per varare il nuovo 26 e sul tavolo da disegno ha un 30 piedi che arriverà nel 2011. Con una new entry all'anno cresce la famiglia dei 6-8 metri. Il progettista, per tutte e tre, è Sergio Luppoli.
Il Comet 26 nasce dalle linee d'acqua del 21 - che è una barca con una decisa impostazione corsaiola - riviste però in versione crociera sportiva. L'abitabilità assume la sua importanza e lo dimostrano i bordi liberi alti e i 5+1 posti letto disponibili. Timone e deriva sono mobili e l'albero è abbattibile, caratteristiche che rendono la barca adatta anche alle acque interne e ad ormeggi in fiumi e canali, eliminando problemi di ponti da superare. Il piano velico non è eccessivo ma moderno, con una randa square top e una superficie velica totale di bolina di 36,50 metri quadri. È prevista anche una versione più sportiva per regate di circolo: ha chiglia a T e piano velico maggiorato. Il motore consigliato è un 10 cavalli.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto - 7,58 mt
Larghezza massima - 2,96 mt
Pescaggio - 0,80-1,75 mt
Dislocamento - 1.790 kg

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ