mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Un cinquanta piedi per Bavaria

Il cantiere tedesco completa il rinnovamento della gamma da crociera con il sesto modello realizzato in collaborazione con Farr Yacht Design

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gieblestadt – Mentre è impegnato a promuovere nei saloni autunnali i nuovi modelli da trentasei e quaranta piedi, il cantiere Bavaria continua a rinnovare la propria produzione e per l'inverno si accinge a lanciare il 50 Cruiser. Questa barca sarà presentata al Boot di Dusseldorf (gennaio 2011) e rappresenta il sesto prodotto realizzato in collaborazione con lo studio di progettazione Farr Yacht Design. Anche questo scafo si allinea quindi con gli altri disegni dello studio americano: forme equilibrate, una carena che garantisce buone prestazioni e un piano di coperta comodo e ben organizzato.
Non manca la spiaggetta di poppa azionabile attraverso un sistema idraulico, mentre per i volumi interni sono assicurati spazio e luce in quantità. In dinette l'altezza dal paiolato raggiunge anche i 210 centimetri e le numerose finestrature garantiscono un ottimo ricambio d'aria. Il layout standard prevede una soluzione a cinque cabine e tre bagni (c'è anche una versione a quattro stanze), più un locale doccia indipendente a centro barca.
Tre le possibilità di scelta per il legno della falegnameria (mogano, quercia chiara e noce); molte di più quelle per la tappezzeria.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 15,57 mt
Lunghezza al galleggiamento: 13,86 mt
Baglio massimo: 4,63 mt
Pescaggio: 1,85/2,25 mt
Dislocamento: 14.600 kg
Motore: Volvo 75 hp
Capacità carburante: 348 lt
Serbatoio d'acqua: 560 lt

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ