In questi giorni la troupe di SVN Solovelanet, guidata dal nostro direttore, ha girato un video sul Bavaria C42. Il video sarà accompagnato da un articolo con la nostra prova in mare.
L'imbarcazione si distingue per la generosità dei suoi volumi. Nonostante sia un 42 piedi, lo scafo misura 11,99 metri, con volumi paragonabili a barche decisamente più grandi.
Nel video, Anzillotti spiega due trucchi utilizzati da Cossutti per creare volumi così generosi. Sempre nel video il direttore accenna a un’analisi comparativa, che sarò approfondita nella prova scritta, tra il Bavaria C42, l’Oceanis 40.1 e il Dufour 41.
Un altro elemento sottolineato più volte nel video è il piano velico. Un piano velico decisamente importante, 98 metri quadri, che consente alla barca di superare agevolmente i 7 nodi di crociera con vento leggero.
Maurizio Anzillotti, indica anche alcuni punti che non ritine ben proporzionati in fatto di qualità al prezzo della barca e con l’importatore del marchio in Italia discute di quelli positivi.
Il video e l'articolo saranno disponibili online tra una decina di giorni, offrendo una panoramica completa delle caratteristiche della barca.
© Riproduzione riservata