SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Oyster 825, la barca più grande del Boot

Al salone di Düsseldorf la barca a vela più grande è questo bellissimo Oyster 825

Abbonamenti SVN
ADV
Düsseldorf (Germania) - Il cantiere inglese Oyster al salone di Dusseldorf, il Boot in corso in questi giorni ha presentato un nuovo progetto, l’Oyster 825, un superyacht da 82 piedi, la barca a vela più grande del salone.

La barca è stata disegnata da Rob Humphreys per lo scafo e le linee generali, mentre per i dettagli e lo stile degli interni il progetto è del team interno della Oyster.

L’825, è una barca particolarmente moderna nella gamma Oyster, doppia pala del timone e una poppa molto larga, permettono di avere degli interni molto voluminosi, con uno spazio inusitato per barche di queste dimensioni, circa il 15% in più di quello che era nell’Oyster 82.

L’825 sostituisce l’Oyster 82 che, con i suoi 17 esemplari naviganti, ha rappresentato un ottimo successo. Il nuovo modello è stato venduto in tre esemplari ancora prima che il primo toccasse l’acqua.

Per realizzare l’Oyster 825, il cantiere ha creato i modelli di tutta la barca con una particolare tecnologia 3d che gli ha permesso di studiare ogni dettaglio, sino a sperimentare se lo spazio dei gavoni era sufficiente o meno.

La barca è stata pensata per essere condotta dal proprio armatore, l’albero in carbonio e una disposizione dell’attrezzatura molto attenta, rendono la condotta di questa barca particolarmente semplice.

http://www.oystermarine.com/