
Una medaglia di bronzo tra le onde di Formia: è il risultato di spicco conquistato dal Sailing Team Cesenatico ai Campionati Italiani Giovanili in doppio FIV, che hanno riunito centinaia di equipaggi da tutta Italia.
Nella classe Hobie Dragoon, le giovanissime Ginevra Guiducci e Mariafrancesca Ariano hanno firmato l’impresa, salendo sul podio nazionale con il 3° posto assoluto dopo una serie di prove condotte con determinazione. Sempre nel Dragoon, bene anche Ludovica Ricciardi e Asia Asfalti, quinte.
Nell’Hobie Cat 16 spi, Vittoria Sebastiani e Simone Della Chiesa hanno chiuso al 6° posto, mentre nella numerosissima flotta dei 420 (90 equipaggi al via) spicca il 21° di Alessandro Barravecchia ed Edoardo Titolo, con gli altri team del club a metà classifica e oltre, ma tutti capaci di completare le prove in condizioni meteo complesse.
Il bilancio della spedizione è positivo: i tecnici sottolineano la crescita generale degli atleti e lo spirito di squadra mostrato in acqua. Per il progetto Sailing Team Cesenatico – nato dalla collaborazione tra Circolo Vela Cesenatico e Circolo Nautico Cesenatico – arriva così una conferma importante, con la soddisfazione di un podio tricolore e tanti segnali di progresso per il futuro.
© Riproduzione riservata