sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Alle Egadi cinque nuovi campi boa

A Favignana, Levanzo e Marettimo nuovi campi boa

Favignana – Le Egadi stanno diventando un esempio di come incentivare il diportismo nautico, quest’anno solo a Favignana sono stati creati 3 nuovi campi boa: Scindo Passo, al Preveto; Bue Marino; Cala Azzurra, in questo modo il totale dei campi dell’isola siciliana arriva a 7 raggiungendo una delle più importanti concentrazioni di campi boa del Mediterraneo.

Non da meno sono le altre due isole dell’Arcipelago, Levanzo e Marettimo: a Levanzo un nuovo campo boa è stato installato a Cala Fredda, portando il totale a 4 campi, mentre a Marettimo, un nuovo campo è stato posto a Finocchio Marino, portando il totale a 3 campi.

I costi dei campi sono accettabili, ad esempio a Favignana a Cala Azzurra, una boa per una notte per una barca di 12,50 metri ha un costo di 35 euro ad agosto.

I campi sono gestiti dall’AMP. Le autorizzazioni all’ormeggio si possono ottenere sul loro sito.
Il sito è complesso, ma se non si riesce a fare l’autorizzazione on-line si può chiamare l’ufficio dell’AMP a Favignana allo 0923-921659, dove rispondono con cortesia.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?