Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Subito Polgar-Koy, ma Grael c'è

Va ai tedeschi la prima prova della competizione in scena a viareggio. Il fuoriclasse brasiliano trova il podio e stacca i principali avversari. Negri-Voltolini, ventunesimi, i migliori tra gli italiani

In primo piano, la nuova barca di Torben Grael
In primo piano, la nuova barca di Torben Grael
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Viareggio – Grande vela a Viareggio, dove ieri sono scese per la prima volta in acqua le 132 derive iscritte al Campionato europeo Star. Trattandosi di una competizione open, è stata concessa l'iscrizione anche a velisti provenienti da paesi extra-europei, che hanno portato così a ventisette il numero delle nazioni rappresentate.
In regime di venti medio-leggeri, a imporsi nella prova di ieri è stato l'equipaggio composto da Johannes Polgar e Markus Koy. Dietro i due tedeschi sono giunti i polacchi Maciel Grabowski e Lukasz Lesinski, seguiti da Torben Grael e Marcelo Ferreira. La coppia brasiliana, che regata con i favori del pronostico a bordo di una nuova barca griffata Prada, è così partita con il piede giusto, lasciandosi alle spalle gli avversari più pericolosi. Tra questi, George Szabo giunto quattordicesimo, Flavio Marazzi diciottesimo e Robert Scheidt diciannovesimo.
Non è stato un avvio esaltante quello degli italiani. Il miglior equipaggio azzurro, composto da Diego Negri ed Enrico Voltolini, occupa la ventunesima posizione. Poi Locatelli-Oggioni seguono ventiquattresimi, Augelli-Kuhar ventinovesimi e Santoni-Toccoli trentaduesimi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ