domenica 21 luglio 2024
  aggiornamenti

La 26esima edizione della Carthago Dilecta Est

Carthago Dilecta Est, la regata che unisce l’Italia e l’Africa da 26 anni annuncia il suo programma per il 2024 che partirà dal 31 luglio prossimo

La 26esima edizione della Carthago Dilecta Est
La 26esima edizione della Carthago Dilecta Est
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

La Carthago Dilecta Est/Tunisie Sailing Week 2024, arrivata alla 26esima edizione, è una delle più importanti Regate d'altura del Mediterraneo sia dal punto di vista velico sportivo che da quello mediatico culturale.

Dalla sua prima edizione, del 1999, ha coinvolto oltre 300 imbarcazioni e 3000 partecipanti. La Carthago Dilecta Est/Tunisie Sailing Week, in questi 26 anni, è stata un importante momento di scambio tra le due sponde del Mediterraneo, in particolare tra l'Italia e la Tunisia, contribuendo a mantenere saldi e amichevoli i rapporti fra gli sportivi e i velisti dei due paesi.

La Carthago parte da Roma, fa tappa a Ventotene, arriva a Hammamet e collega simbolicamente l’Africa all’Europa.

A Hammamet, dopo le premiazioni, inizia la Tunisie Sailing Week, una settimana di regate costiere lungo la costa nord della Tunisia: Hammamet-Gammarth e Gammarth-Bizerte.

La Carthago Dilecta Est/Tunisie Sailing Week offre alle imbarcazioni iscritte alla regata ed ai loro equipaggi diversi servizi quali ormeggio in Italia e in Tunisia presso i Circoli organizzatori nei vari porti di partenza e di arrivo delle diverse regate.

Tariffe aeree speciali Tunisair per cambio equipaggi sulle varie tratte in Italia e in Tunisia; escursioni riservate agli equipaggi a prezzi speciali nei siti di interesse turistico in Italia e in Tunisia; serate di gala e premiazioni nei vari porti di tappa.

Il programma della Carthago Dilecta Est

L’evento è suddiviso in diversi momenti
Carthago Dilecta Est “Incontra Ventotene, Isola per l’Europa” – La regata si svolge dal 31 luglio all’1 agosto 2024 sul percorso Roma/Fiumicino-Ventotene e partirà il giorno 31 luglio 2024 con orario, modalità e tempi limite oggetto del presente avviso e delle istruzioni di regata.
Carthago Dilecta Est “Arriva in Tunisia” – La regata si svolge dal 2 agosto al 5 agosto 2024 sul percorso Ventotene-Hammamet e partirà il giorno 2 agosto con orario, modalità e tempi indicati nelle istruzioni di regata.
Carthago Dilecta Est–Tunisie Sailing Week “Trofeo Yasmine Cap” - Le regate si svolgeranno dal 6 al 7 agosto 2024 con orario, modalità e tempi indicati nelle istruzioni di regata.
Carthago Dilecta Est-Tunisie Sailing Week “Hammamet-Gammarth” – La Regata si terrà dall’8 al 9 agosto 2024 sulla rotta Hammamet-Gammarth, e partirà l’8 agosto con orario, modalità e indicati nelle istruzioni di regata.
Carthago Dilecta Est-Tunisie Sailing Week “Gammarth-Bizerte” – La Regata si terrà dall’ 11 al 12 agosto 2024sulla rotta Gammarth-Bizerte e partirà l’11 agosto con orario, modalità e tempi indicati nelle istruzioni di regata.

La Carthago Dilecta Est – Tunisie Sailing Week è aperta ad imbarcazioni di diverse classi e per partecipare nelle diverse categorie per equipaggio e per due, e per le regate collegate gli interessati troveranno tutte le informazioni sul sito.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP