domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

La 19esima edizione del Campionato Italiano Classi Olimpiche

CICO - Campionato Italiano Classi Olimpiche 2012, in programma nel Golfo di Follonica

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Follonica - Dal 20 al 25 settembre nella parte meridionale del Golfo di Follonica prenderà il via il CICO 2012, il campionato itlaiano riservato ai migliori vlisti delle classi olimpiche.

Il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2012 vedrà impegnati per la conquista del titolo italiano gli atleti delle classi Star, Finn, 49er, Laser (Standard e Radial), 470 (maschile e femminile) e tavola a vela RS:X (maschile e femminile), per un totale di oltre 250 barche e 350 velisti distribuiti in 4 campi di regata. A terra, scafi e atleti saranno invece divisi fra il Marina di Scarlino (Star e Finn) e il contiguo Camping Piper (Laser Standard, Laser Radial, 49er, 470 e tavola a vela RS:X).

Tra le iscrizioni spiccano quelle di Francesca Clapcich (Laser Radial), Filippo Baldassari (Finn), Michele Regolo (al timone di una Star) e Gabrio Zandonà (470), Laura Linares (RS:X femminile), Falcetelli-Franciolini (470), Kosuta-Farnesi (470), Francesco Marrai (Laser Standard) e Giovanni Coccoluto (LaserStandard), e dell’equipaggio della Guardia di Finanza formato da Diego Negri ed Enrico Voltolini (Star).

Da sottolineare la presenza del campionissimo brasiliano Robert Scheidt, vincitore di 5 medaglie Olimpiche (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo, conquistato a Londra nella Star), che sarà in regata, con i colori del Circolo Vela Torbole, nella classe Laser Standard, barca con cui in passato ha vinto ben 8 titoli Mondiali e due ori Olimpici.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ