Guido Carpentieri, questo il nome della vittima, è morto sul colpo dilaniato dalle eliche del motoscafo. Il ferito, recuperato velocemente, è stato trasportato in un ospedale di Salerno dove è stato operato di urgenza.
La piccola barca a vela è affondata e i sommozzatori della Guardia Costiera stanno ispezionando il relitto per recuperare quante più evidenze possibili dell’accaduto.
A dare l’allarme sono stati gli equipaggi di due barche a vela, uno tedesco e uno italiano che hanno assistito all’impatto.
E’ stato ascoltato anche l’uomo che ha tratto in salvo il ferito e la sua barca a motore di 10 metri è stata messa sotto sequestro perché gli inquirenti ritengono che possa essere stata coinvolta nell’incidente mortale.
E’ probabile che l’imbarcazione viaggiasse con la prua troppo alta e ha velocità sostenuta, cosa che avrebbe impedito al conducente di avere una corretta visuale di quanto stesse accadendo davanti a lui o che la condotta della barca fosse stata affidata al pilota automatico.
© Riproduzione riservata