Murray ha dichiarato di voler ricominciare da dove ha lasciato per far progredire la Coppa America, facendola diventare ancora di più una competizione interessante e entusiasmante.
“Durante l’ultima edizione, ci sono stati tanti cambiamenti importanti e tutti insieme abbiamo appreso molto su come progettare, costruire e correre su questi multiscafi con i foil – ha detto Murray – e ora abbiamo la possibilità di affinare e mettere a punto quello che abbiamo imparato per rendere la Coppa ancora migliore. La scorsa volta abbiamo dovuto percorrere sentieri nuovi e inesplorati, oggi abbiamo delle basi dalle quale muoverci.”
Nel suo ruolo di Direttore di regata, Murray lavorerà in collaborazione con tutte le squadre e con il responsabile commerciale Harvey Schiller per fissare i parametri competitivi per l’evento. Murray dovrà nominare gli ufficiali di regata, tra cui il Comitato di stazza e gli Umpires, e sarà compito suo amministrare i fondi messi a disposizione dai team con le tasse d’iscrizione.
“Ho già visto un forte spirito di collaborazione tra i team”, ha detto Murray. “Siamo concentrati su come esser pronti per i primi eventi delle World Series, con le nuove versioni degli AC45S, così come a mettere insieme un comitato di stazza per mettere a punto alcuni dettagli sul AC62. Tutti stanno contribuendo e il processo sta funzionando bene.”
© Riproduzione riservata