SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Professione "sirena"

Come in un famoso film hollywoodiano, Linden Wolbert è una sirena

Abbonamenti SVN
ADV
New York - New York – Negli Stati Uniti l’unica cosa strana è quella che noi chiamiamo “normalità”, quindi nessuno si stupisce se la bella Linden Wolbert, 32 anni, laureata in cinematografia, ha deciso di fare la sirena per professione.

Sirena con tanto di coda e pinna finale che riesce a cantare sott’acqua per cinque minuti senza respirare.

La storia della nuova professione della Wolbert ha inizio quando l’esperto di effetti speciali Allan Holt le chiede aiuto per girare un video musicale sott'acqua. Linden per il video esprime il desiderio di avere una coda da sirena così Holt, non riuscendo a trovarla da nessuna parte, ne crea una su misura. Una coda lunga un metro e ottanta dal peso di una quindicina di chili. Per realizzarla sono serviti 7 mesi di lavoro e 15.000 dollari.

Wolbert che è una appassionata di sport acquatici e che ha un’apnea di 5 minuti e la capacità di scendere a 30 metri senza respiratore, ha lasciato la sua carriera all'Emerson College di Boston per diventare una sirena a tempo pieno. Oggi si esibisce nelle feste private a Hollywood, viene chiamata per dei film e ha una sua trasmissione televisiva.