Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 11 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Come la vela ha cambiato la vita di Morgan Freeman

L’attore americano racconta a un network americano come una burrasca in mare gli cambiò la vita

Morgan Freeman
Morgan Freeman
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
New York - Qualche settimana fa il famoso e premiato attore e regista americano Morgan Freeman, in un’intervista al network USA Today, ha rivelato come la vela abbia cambiato la sua vita e determinato il raggiungimento del successo.

Avvicinatosi al mondo della vela nel 1969 Freeman racconta quanto quella crociera organizzata con sua moglie nel lontano 1979 da Bermuda a New York rappresentò una pietra miliare nel suo cammino di vita.

Fu una navigazione non facile che durò dieci giorni durante i quali Freeman s’imbatte in una forte burrasca. Freeman racconta della paura, dell’ansia e della consapevolezza di dover prendere in mano la situazione. "Pensai che saremmo morti, il mare si abbatteva con violenza sulla barca che si scuoteva tutta a ogni onda, avevamo paura. Poi capii che c’erano solo due cose che potevo fare: stare sotto coperta attaccato alla radio a chiedere un soccorso che non sarebbe mai arrivato, o darmi da fare e cercare di cambiare la situazione e guadagnarmi una possibilità di farcela. Presi la mia decisione e così uscii sul ponte e mi diedi da fare”.

Freeman e la moglie combatterono con il mare a lungo, ma alla fine riuscirono a superare la burrasca e tornare a terra sani e salvi.

Un’esperienza che ebbe su Freeman un grande impatto d’impatto, lo fece smettere di bere e lo portò a prendere in mano le redini della propria vita, sino a riuscire ad arrivare al successo.

“Quel viaggio in mare influii su tutta la mia vita. Fu un viaggio eccezionale. - ricorda Freeman – In quell’occasione ho capito che non si può semplicemente rimanere nascosti e aspettare che qualcuno faccia le cose per te e ti venga a salvare. L’unico modo per misurarsi nella vita, è quello di provare a fare le cose, come feci quella volta”.

Coincidenza volle che, pochi mesi dopo che Freeman aveva vissuto la sua avventura, il cantante dei Beatles, John Lennon, avesse un’esperienza simile e altrettanto significativa sulla rotta da Bermuda a Rhode Island.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP