venerdì 23 gennaio 2026
  aggiornamenti

Linares a un passo dal podio

A primeggiare nel campionato continentale delle tavole a vela sono stati Martina Alabau e Shahar Zubari

Sfortunata Laura Linares: il bronzo le è sfuggito soltanto per quattro punti
Sfortunata Laura Linares: il bronzo le è sfuggito soltanto per quattro punti
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Tel Aviv – Laura Linares quinta e Flavia Tartaglini sesta tra le donne, Fabian Heidegger nono in categoria maschile: è stato tutto sommato buono il bilancio riportato dalla flotta azzurra ai campionati europei di tavole a vela Rs:x, disputati durante l’ultima settimana a Tel Aviv, in Israele. La capitale della nazione ebraica ha offerto buone condizioni meteo durante tutti i giorni di regata, con venti costanti che si sono sempre mantenuti tra i dieci e i quindici nodi.

Nella flotta in rosa a spuntarla è stata la spagnola Marina Alabau, che ha approfittato del crollo della propria connazionale Blancha Manchon, ultima nella medal race e capace così di sperperare un cospicuo vantaggio di sei punti. Terzo posto per la britannica Bryony Show, seguita dalla polacca Agata Brygola e, a soli quattro punti, dalla nostra Laura Linares.

Proprio la giovane marsalese, seguita a due lunghezze dall’altra azzurra Flavia Tartaglini, ha dimostrato di non sentire troppo il peso delle responsabilità, maggiore a causa dell’assenza della veterana Alessandra Sensini, e ha confermato di poter navigare costantemente nelle posizioni di testa della flotta. Il suo score, infatti, si è lasciato apprezzare oltre che per due vittorie di manche, anche per una buona regolarità nelle prestazioni.

Sorride sicuramente di meno Fabien Heidegger, bravo comunque a centrare la medal race, anche se mai in grado di lottare per una medaglia. Nella competizione vinta dal padrone di casa Shahar Zubari, davanti ai francesi Julien Bontemps e Samuel Launay, l’atleta azzurro ha concluso la propria fatica a trentasei punti dal podio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP