Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Extreme Sailing Series – Alinghi vince a Cascais

Alinghi vince la quarta tappa del circuito internazionale delle Extreme Sailing Series 2018

Extreme Sailing Series – Alinghi vince a Cascais
Extreme Sailing Series – Alinghi vince a Cascais
Cascais (Portogallo) - Alinghi, il team di Ernesto Bertarelli, ha vinto ieri, domenica 8 luglio, a Cascais, in Portogallo, la quarta tappa del circuito internazionale delle Extreme Sailing Series 2018, che si svolge a bordo dei catamarani volanti della classe GC32.

Il team svizzero, che vanta tra l’altro due vittorie dell’America’s Cup, 2003 ad Auckland e 2007 a Valencia, ha così ottenuto in Portogallo la sua terza vittoria della stagione 2018 con una prestazione impressionante. A Cascais, infatti, su 28 regate disputate Alinghi è salito sul podio per ben 21 volte con 11 primi parziali, 3 secondi e 7 terzi.

Al secondo posto della classifica finale dell’evento di Cascais si sono classificati i danesi di Sap Extreme Sailing Team con l’italiano Pierluigi De Felice in equipaggio e al terzo gli inglesi di Ineos Rebels UK. In quarta posizione, ai piedi del podio, Oman Air, il team del Sultanato dell’Oman.

Nella classifica generale del circuito 2018 Alinghi è in prima posizione, seguito da Sap Extreme Sailing Team al secondo posto e da Oman Air al terzo. La prossima tappa delle Extreme Sailing Series si svolgerà a Cardiff, capitale del Galles, dal 24 al 27 agosto prossimi.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI