SVN logo

Prossima settimana, la Festa della Marineria di La Spezia

Dal 3 al 6 ottobre si svolgerà a La Spezia, la Festa della Marineria

Abbonamenti SVN
ADV
La Spezia – Settimana ricca di eventi quella che va dal 30 settembre al 6 ottobre. Il 2 ottobre aprono i cancelli del Salone Nautico Internazionale di Genova e il giorno dopo prende il via la Festa della Marineria a La Spezia.

Quest’ultima offrirà uno spettacolo da non perdere, le Tall Ship. La Spezia, infatti, è tappa della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta, la regata che sta portando questi bastimenti antichi e moderni, piccoli e grandi, dove si formano gli allievi di molte marinerie, in giro per l’Europa in una lunga regata-passarella.

Le Tall-Ship, 30 velieri di cui molti oltre i 50 metri di lunghezza e tra i quali farà bella mostra di se anche l’Amerigo Vespucci, saranno visitabili dal pubblico.

Lo spettacolo delle Tall Ship s’inserisce in un ricco contesto di festa che prenderà il via con il concerto di Vinicio Caposela giovedì 3 ottobre alle 21,30, giorno dell’inaugurazione e proseguirà fino a domenica 6 ottobre con oltre 200 appuntamenti tra regate, esibizioni di imbarcazioni storiche, mostre tematiche, spettacoli musicali e degustazioni delle ghiotte specialità spezzine e della Liguria.


© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV