Il costo della barca equipaggiata, ivata e in acqua, si aggira intorno al milione di euro e per questo nessuno pensava che le società di charter la volessero in flotta, come nessuno pensava che la barca, proprio a causa del suo prezzo, avrebbe avuto il successo che ha avuto.
Invece, contrariamente alle previsioni, il First va in charter sta anche riscuotendo un buon successo a livello di prenotazioni.
Il prezzo per il noleggio di una settimana nel periodo di agosto è di 12.900 euro, ma a quanto pare la barca li vale tutti.
L’esemplare offerto dalla Palir Yachting è del 2020 e viene descritto, un po’ enfaticamente, come una barca che soddisferà sia chi ama la crociera sia chi è appassionato di regate.
Il First 53, nonostante il suo nome rimandi ai vecchi first che popolavano i podi delle regate degli anni ’90 e oltre, non è certo una barca da regata, ma sicuramente è un performance discreto che, in un mondo come quello del charter dove a imperare sono gli avvolgiranda, può far sognare anche qualcuno che aspira a regatare sul serio.
© Riproduzione riservata