giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

L’IVA al 10% per i marina resort è stata prorogata

Non scadrà il 31 dicembre la norma che prevede l’IVA al 10% per i Marina Resort

Roma - La norma che abbassa l’IVA al 10% per i posti barca in transito nei marina che hanno ottenuto lo status di Resort è stata rinnovata e non scadrà il 31 dicembre come stabilito quando fu emanata.

Tutti i marina che possono dimostrare di essere strutture turistiche con posti al transito e strutture per la ricezione notturna e rispondono a determinati parametri di sicurezza, dietro loro richiesta, possono ottenere lo status di Marina Resort e questo gli darà il diritto di applicare l’IVA al 10% alle barche in transito.

La norma, che fu fortemente voluta dall’UCINA, permette di abbassare i costi dei posti in transito. L’UCINA si sta già muovendo per cercare di modificare il concetto di “posto in transito” per poter sfruttare al meglio la norma.

"Un'ottima notizia che darà forza al settore e che segue i contributi ottenuti per l'export erogati ai costruttori di accessori che hanno esposto al MetsTrade di Amsterdam nella collettiva che abbiamo organizzato” ha commentato il Presidente di Ucina Carla Demaria.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?