Il Saba 50 si integra perfettamente nella nuova moda dei catamarani di grandi dimensioni che fungono da barca e da villa sul mare, ideale terreno d’incontro tra gli amanti della vela e delle barche a motore.
Il nuovo modello sostituisce il Salina 48 ed è stato disegnato da Berret Racoupeau. Caratteristica della barca, il grande flying bridge che con le sue dimensioni e il suo grande divano a U è destinato a diventare uno dei luoghi principale da vivere a bordo.
Due i layout disponibili: una versione a 4 cabine con 4 bagni, versione che gode di una cabina armatoriale di notevoli dimensioni; una versione charter a 6 cabine e 6 bagni.
In generale il cantiere ha fatto uno sforzo per alzare il livello di qualità dei suoi interni il disegno dei quali è stato affidato a Isabel Racoupeau. Uno sforzo è stato fatto anche nel prezzo per cercare di contenerlo al massimo. Meno di un milione di dollari, per l’esattezza 900.000 dollari americani, sembra essere un buon biglietto da visita per riuscire a vendere un buon numero di questi grandi catamarani.
L.f.t. 14,98 mt
Baglio 7,99 mt
Pesaggio 1,25 mt
Dislocamento 15,70
Superficie velica 141 mt
Motore 2x55 Hp
Prezzo $900.000
© Riproduzione riservata