giovedì 23 gennaio 2025
  aggiornamenti

Giovanni Soldini: Maserati è in vendita, si torna ai Multiscafi

La prossima Sydney Hobart sarà l’ultimo grande evento di Maserati VOR 70

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sydney, Australia – Giovanni Soldini, appena arrivato a Sydney, dove parteciperà alla sua prima Sydney Hobart con Maserati, durante un’intervista a una piccola web TV locale, ha dichiarato che per Maserati VOR 70, l’ex Ericsson 3, questo sarà l’ultimo evento, dopo di che la barca sarà venduta.

Il navigatore, rispondendo alle domande del giornalista, racconta come ci sia un po’ di tristezza nella decisione di vendere Maserati, una barca che lo ha accompagnato negli ultimi 3 anni in avventure molto belle.

Soldini, ipotizza la possibilità di vendere Maserati direttamente in Australia a un australiano. Una volta venduta Maserati inizierà una nuova avventura e questa volta sarà sui multiscafi. Un grande ritorno per Soldini che per molti anni ha navigato con il trimarano Fila.

Giovanni, non da nulla per certo, ma da quello che dice si capisce che è già tutto deciso, la prossima barca del team Maserati sarà un multiscafo più o meno della stessa misura dell’attuale VOR 70.

Soldini non specifica se si tratterà di una barca nuova appositamente costruita o di una barca di seconda mano com’è stata Ericsson 3, certo è che nel 2016 seguiremo anche la nuova avventura del più grande di tutti i solitari italiani e uno dei più grandi navigatori del mondo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP