SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

La sessantesima edizione

Sanremo - St.Tropez - Sanremo, 8-15 giugno 2012

Abbonamenti SVN
ADV
Sanremo - Prendeil via il prossimo 8 giugno a Sanremo la 60° edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex. Ad oggi le barche iscritte alla manifestazione sono 190.

Il programma
Nel 60° anniversario la Giraglia Rolex Cup celebra il suo passato e ritorna a Sanremo: dal 1953, anno del suo debutto, e per moltissime edizioni la cittadina ligure è stata infatti il polo italiano della Giraglia, che si svolgeva alternativamente dalla Francia all’Italia e viceversa, in ossequio allo storico accordo italo-francese che mirava a rifondare i rapporti tra i due Paesi dopo gli anni della guerra.

L’edizione 2012 della Giraglia Rolex Cup prende il via da Sanremo alla mezzanotte di venerdì 8 giugno con la partenza della regata notturna Sanremo-St.Tropez e prosegue a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 10 a martedì 12 giugno.

La sera di lunedì 11 giugno Rolex celebrerà il 60° anniversario della GiragliaRolex Cup con un Crew Party nella meravigliosa fortezza della Citadelle mentre la premiazione delle regate costiere si terrà la sera di martedì 12 giugno in Place de la Mairie.

Mercoledì 13 giugno partirà quindi la prova d’altura lunga circa 242 miglia, sul percorso St.Tropez-La Fourmigue-Giraglia-Sanremo.

La premiazione finale della Giraglia Rolex Cup si svolgerà, in funzione degli arrivi, la sera di venerdì 15 giugno - seguita dal Rolex Crew Party dedicato a tutti i partecipanti - o il mattino di sabato 16 giugno allo Yacht Club Sanremo.