SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Grant Dalton vince un premio alla carriera

La rivista inglese Yachts and Yachting ha assegnato a Grant Dalton, il Lifetime Achievement Award per il 2014

Abbonamenti SVN
ADV
Londra – La nota rivista inglese Yachts and Yachting, ha assegnato al velista neozelandese Grant Dalton, Ceo di Emirates Team New Zealand, il suo premio alla carriera per il 2014.

Un premio che SVN condivide visti i raggiungimenti di Dalton nella sua lunga carriera internazionale come velista. Questa ebbe inizio con la sua Whitbread Round the World Race, su Flyer II che vince, Dalton aveva 22 anni.

Nell’atto di assegnazione, Yacht and yachting scrive: Grant Dalton è un velista assolutamente determinato e la sua determinazione è contagiosa e si attacca ai componenti dei team di cui questi ha fatto parte.

Dalton è un uomo che sin da subito ha imparato a non guardarsi indietro e ad andare sempre avanti. La prima grande delusione fu il rifiuto, nel 1978 da parte di Sir Peter Blake di arruolarlo nel suo equipaggio per la World Race, su Flyer del 1978/1979.

Quello che ha spinto la giuria della rivista inglese ad assegnare a Dalton il premio, è stata la sua capacità di trascinare i suoi team avanti e la sua determinazione nel raggiungere l’obiettivo.