Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
giovedì 25 luglio 2024
Pardo
  aggiornamenti

Hanse 590, per chi ama la crociera senza compromessi

Arriverà al Cannes Yachting Festival di settembre e promette spazi XXL il nuovo Hanse 590

Hanse 590
Hanse 590
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Un nuovo Hanse sta nascendo e arriverà sul mercato alla fine dell’estate, in occasione del Cannes Yachting Festival. Non stiamo parlando di una barca qualsiasi, perché il futuro Hanse 590 sarà la nuova barca a vela più grande del cantiere tedesco.

Andrà probabilmente a sostituire il 588, l’ex Ammiraglia, rispecchiandone però le caratteristiche di barca da crociera super comoda.

Il progetto è stato affidato a quelli che sono diventati ormai i designer della casa: dopo l’era Judel and Vrolijk, tutti i nuovi Hanse vengono adesso disegnati da Berret-Racoupeau, ai quali è stato affidato anche il compito di rinnovare esteticamente la gamma.

Sul nuovo Hanse 590 torna una delle firme estetiche, ma anche funzionali, che hanno adottato i designer da quando hanno iniziato a progettare i nuovi Hanse: lo spigolo che nasce a prua e si chiude poco oltre il centro barca.

Questa è certamente una novità per gli Hanse, che prima non avevano mai adottato scafi a spigolo. Lo spigolo consente di deviare il flusso dell’acqua per tenere il ponte più asciutto, ma al tempo stesso connota la barca esteticamente e la rende riconoscibile, ed è utile ad aumentare i volumi di prua dove la barca si stringe.

Del resto la ricerca dei volumi interni è uno degli obiettivi principali di tutti gli Hanse, che prima di tutto vogliono essere delle barche molto comode. Il 590 sarà la massima espressione del comfort Hanse, con una larghezza stimata intorno ai 5 metri in attesa di leggere i numeri tecnici ufficiali della barca che non sono stati ancora diffusi.

Tra le novità introdotte c’è lo sprayhood rigido a protezione del pozzetto, una soluzione che scommettiamo verrà presto introdotta anche su altri modelli Hanse, in quanto risulta molto gradevole e poco impattante esteticamente.

L’Hard top che ripara il pozzetto è opzionale, e se installato ospita il punto fisso per la scotta randa. A poppa invece c’è spazio per un enorme garage tender, indispensabile per una barca da crociera di queste dimensioni.

Non sono stati ancora diffusi i layout per gli interni, ma è verosimile pensare che la barca possa ospitare anche otto persone, ideale sia per il charter che per la crociera in famiglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP