SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Nuova home page per Hanse

Il cantiere tedesco cambia la home page del sito e il modo di comunicare nel web

Abbonamenti SVN
ADV
Greifswald – Il cantiere Hanse rinnova la sua home page e inizia un nuovo percorso di comunicazione. Il cantiere tedesco propone una diversa interpretazione del linguaggio web, non più sito come luogo di consultazione, ma mezzo di pura presentazione dell’immagine del prodotto. La disposizione chiara e lineare degli strumenti di navigazione scompare per lasciare spazio a una sequenza d’immagini che accompagnano il visitatore nel mondo Hanse.

Un modo di intendere il web sicuramente affascinante, ma che porta l’utente su di un piano percettivo diverso e affida al sito internet compiti forse più propri di altre forme di comunicazione.

Dal sito scompare ogni riferimento alla posizione geografica del cantiere, alle persone che lo compongono e ogni strumento di contatto che non sia un modulo da compilare facendo pensare a un profondo cambiamento delle politiche di vendita del cantiere.

In ultimo, appare forte il messaggio che la costruzione è di alta qualità in quanto tedesca, un po’ come si faceva negli anni 70 per le lavatrici.

hanseyachts.com