SVN logo

Andamento positivo per Hanse Group

Un primo quadrimestre positivo con qualche ombra per il gruppo Hanse

Abbonamenti SVN
ADV
Greifswald, Germania - Il gruppo Hanse continua a crescere. In un comunicato rilasciato ieri, il gruppo tedesco denuncia un incremento degli ordini del 9% sul valore dello scorso anno nello stesso periodo. I numeri si riferiscono al primo quadrimestre dell’anno fiscale luglio 2014 - settembre 1015. In particolare nel mese di settembre si è registrata una notevole accelerazione (+33%).

Nel comunicato il cantiere si dice convinto che se le cose continueranno su questa linea, quest’anno il gruppo riporterà un attivo di bilancio.

Le ombre s’intravedono sui mercati europei che l’Hanse denuncia quanto meno in stagnazione con solo qualche luce in Italia, Spagna e Grecia per quello che riguarda le piccole barche a motore sportive.

Le ombre europee comunque sono rischiarate dai buoni successi che il gruppo sta riportando in mercati nuovi come quello nord americano e i mercati asiatici.

Hanse è il terzo gruppo nautico (cantieri costruttori) al mondo. Suoi sono i marchi: Hanse, Dehler, Moody oltre a una serie di marchi nel settore delle barche a motore. Il gruppo è posseduto da un fondo d’investimento.


© Riproduzione riservata