Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
martedì 26 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Holcim-PRB ottiene il redress e i punti dopo la collisione con Allagrande Mapei

La giuria della The Ocean Race Europe assegna il redress a Holcim-PRB: punti compensativi per la prima tappa persa dopo la collisione con Allagrande Mapei.

HOLCIM-PRB, vince la protesta contro Allagrande di Ambrogio Beccaria
HOLCIM-PRB, vince la protesta contro Allagrande di Ambrogio Beccaria
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

La giuria internazionale convocata a Cartagena per la The Ocean Race Europe ha stabilito che il team Holcim-PRB ha diritto a un redress per la prima tappa, persa a causa della collisione con Allagrande Mapei Racing durante la partenza da Kiel.

La decisione della giuria

Holcim-PRB riceverà un punteggio per la Leg 1 calcolato come media delle posizioni ottenute nelle tappe 2–5. I punti saranno progressivamente integrati in classifica dopo ogni fase successiva. Nessuna penalità ulteriore è stata inflitta ad Allagrande Mapei oltre al ritiro dalla prima tappa.

Questa sentenza consente a Holcim-PRB di rimanere competitivo nella classifica generale, senza essere penalizzato da un incidente di cui non è stato ritenuto responsabile.

Le reazioni dei team

Alan Roberts, rappresentante di Holcim-PRB, ha commentato con soddisfazione la decisione: “Ci permette di ottenere punti equi e tornare a concentrarci sulla regata”.

Ambrogio Beccaria, skipper di Allagrande Mapei, ha espresso rispetto per la sentenza pur riconoscendo la delusione: “Rispettiamo la decisione, ora ci concentriamo sulle prossime tappe”.

Il redress garantito a Holcim-PRB riequilibra la competizione, mentre il team ha già dimostrato di essere in piena corsa conquistando un secondo posto nella tappa di Cartagena.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ