venerdì 11 ottobre 2024
  aggiornamenti

Fondata nuova Associazione proprietari di Hallberg-Rassy: HR Connectie

In Olanda nasce un’associazione riservata ai proprietari vecchi e nuovi di barche Hallberg-Rassy

Hallberg Rassy in navigazione
Hallberg Rassy in navigazione
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Amsterdam (Olanda) – Se hai un Hallberg-Rassy hai una certa visione della vela, ne è convinto Robbert-Jan Poerstamper, felice proprietario di un HR che ha voluto fondare con degli amici un’associazione internazionale (anche se frequentata soprattutto da nordeuropei dove queste barche sono più diffuse) dedicata agli Hallberg-Rassy.

L’Associazione, che nasce con la collaborazione del cantiere diventandone in qualche modo l’associazione ufficiale, si è dotata di sito web che richiama i colori dell’Hallberg-Rassy dove gli associati possono trovare informazioni e scambiarsi idee.

Quello delle associazioni di proprietari di barche dello stesso modello è una forma di associazione molto diffusa soprattutto negli Stati Uniti. Spesso anche in Europa sono gli stessi cantieri che le promuovono, come ha fatto Hanse con il forum dei proprietari delle barche del marchio tedesco, forum che per altro è assolutamente indipendente dal cantiere.

In Italia esistono alcune associazioni, ma sono per lo più dedicate a barche del passato che hanno fatto un particolare successo, nota è l’associazione dedicata agli Arpège.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP