NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 3 ottobre 2023
NSS Charter
  breaking news

Ice Yacht 33 racer, lo faccio, ma non lo dico

La Ice Yacht cambia rotta e passa dal cruiser blu ocean al 33 da regata

Salvirola, Cremona - Nasce il nuovo Ice Yacht 33 disegnato da Umberto Felci. La barca arriva in sordina senza alcuna presentazione, come se il cantiere fosse cosciente che un 33 piedi da regata, in una gamma prevalentemente composta da disegni ancora da realizzare di barche per la crociera e le lunghe navigazioni, è una nota fuori posto.

L’Ice Yacht 33 sarà realizzato interamente in carbonio e avrà un peso di 1.750 chili. La superficie velica sarà di 70 metri quadri per la bolina e 210 metri quadri con il gennarker per le andature portanti.

Ad agosto scorso l’Amministratore Delegato del cantiere, il dott. Malgara, dichiarava, in un’ intervista rilasciata al nostro giornale, che la Ice Yacht è un cantiere che nasce per dedicarsi alla produzione di barche da crociera e non ha intenzione di occuparsi di regata.

Quindi, questo nuovo 33 piedi deve essere letto come un cambio di obiettivi. Obiettivi che a questo punto si ha una certa difficoltà a mettere a fuoco.

Ice Yacht 33
L.f.t.:  10,00 mt
Baglio massimo:  3,45 mt
Dislocamento:  1.750 kg
Superficie velica bolina: 70,00 mq
Superficie velica portanti: 210,00 mq

www.iceyachts.it

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI