Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
venerdì 2 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Un granchio yeti in Antartide

Un granchio yeti si aggira tra i ghiacci dell'Antardide

Antartide - Trovato in Antartide il primo esemplare di granchio yeti, che, come la figura leggendaria dello yeti è bianco e ricoperto di peluria bianca.

Il crostaceo, appartenente alla terza specie di granchio yeti, è stato scoperto dagli scienziati nel 2010 nelle sorgenti idrotermali dell'East Scotia Ridge ad oltre 2.600 metri di profondità.

Le dimensioni del granchio variano dai 0,5 ai 15 centimetri, vive nelle acque gelide vicino all'East Scotia o in quelle calde presenti nelle sorgenti e si nutre dei batteri che riesce a intrappolare nella peluria del proprio corpo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI