lunedì 15 agosto 2022
  breaking news

Azzurra esprime solidarietà a Luna Rossa

Riccardo Borromeo: porre così le basi per un futuro di legalità e rispetto dei valori sportivi

Riccardo Bonadeo, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda e presidente del Consorzio Azzurra esprime solidarietà a Luna Rossa, costretta al ritiro dall’America’s Cup.

“Nel ruolo di commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, primo sfidante italiano all’America’s Cup con Azzurra nel 1983, - dichiara Riccardo Borromeo - desidero rivolgere sentimenti di vicinanza umana e solidarietà sportiva al team Luna Rossa, al Circolo della Vela Sicilia e al Team Principal Patrizio Bertelli, al quale sono legato da personale amicizia e stima”.

“Patrizio Bertelli è uno yachtsman appassionato e competente, le sue sfide all’America’s Cup hanno offerto occasione di crescita professionale e personale a intere generazioni di velisti e tecnici, italiani e non. Faccio mio l’augurio da lui medesimo espresso, che questa decisione possa far prendere coscienza delle derive di un sistema e porre così le basi per un futuro di legalità e rispetto dei valori sportivi."

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI