Il primo troppo intento a controllare il carico alle sue spalle e il secondo troppo pigro per dare un’occhiata al di là delle vele si sono scontrati sabato pomeriggio intorno alle ore 15.
Nessuno dei due mezzi ha tentato di evitare l’altro e lo scontro è stato molto violento. Le due persone di equipaggio della barca a vela sono state sbalzate fuori dal pozzetto e fortunatamente vestivano i giubbotti salvagenti, grazie ai quali hanno potuto attendere l’arrivo dei soccorsi.
Uno di loro è stato salvato dalla Guardia Costiera, mentre l’altro da una motovedetta dei pompieri. Il rimorchiatore non si è accorto subito dell’accaduto, solo quando un membro dell’equipaggio si è visto passare di fianco la cima dell’albero della barca colpita si è sporto e ha visto il relitto che sfilava sotto bordo.
La barca è affondata quasi immediatamente. Per i due velisti il rischio è stato molto alto, se uno di loro si fosse trovato sotto coperta, non avrebbe avuto scampo. Adesso le autorità dovranno appurare la dinamica dell’incidente e capire a chi attribuire la colpa dell’incidente.
© Riproduzione riservata