
Bardsey Island, al largo della penisola di Llyn in Galles, cerca nuovi residenti per gestire l’isola e prendersi cura di greggi e pascoli. È la prima volta in quasi vent’anni che la Bardsey Island Trust apre le candidature: si cercano persone pronte a vivere in totale isolamento, senza WiFi, negozi o scuola, e con energia limitata a piccoli impianti locali.
Con solo tre abitanti stabili e centinaia di animali, Bardsey è un luogo dove il silenzio e la natura dominano. L’isola, nota anche come “l’isola dei 20.000 santi”, è un sito di grande valore storico e ambientale: nel 2023 ha ottenuto lo status di International Dark Sky Sanctuary, riconoscimento che la protegge dall’inquinamento luminoso.
I nuovi conduttori dovranno occuparsi di circa 200 pecore e 25 bovini Welsh Black, contribuendo ai progetti di conservazione ambientale e mantenendo viva la cultura gallese. Il trust preferisce candidati con esperienza agricola e conoscenza della lingua locale.
Vivere a Bardsey significa adattarsi all’essenzialità: niente connessione, approvvigionamenti limitati e contatti rari con la terraferma. Ma per chi desidera una vita immersa nella natura e nella semplicità, può essere l’occasione di una vita.
© Riproduzione riservata













![Dufour 430: prova in mare, prestazioni e comfort in navigazione [VIDEO]](https://www.solovela.net/imm_dimensiona?urlImm=immagini/FotoNuove/10/Dufour430-esterno.jpg&w=350&h=227)







